Si è svolta la scorsa settimana la “Notte Bianca alla Ricerca Interiore” presso il Villaggio di Sant’Agostino a Martina Franca. L’evento, sostenuto dalla diocesi jonica e giunto alla seconda edizione, è stato promosso dalla storica congregazione dei sacerdoti del paese, presieduta da don Martino Mastrovito. Giovedì 27 e venerdì 28 agosto, nel corso del triduo di festeggiamenti in onore di Sant’Agostino e Santa Monica, la chiesa di Santa Maria della Purità, il chiostro e il Belvedere del Villaggio di Sant’Agostino presso l’ex Convento delle Agostiniane, nel centro della città, sono stati aperti per confessioni e visite.
Una grande opportunità per visitare il Belvedere, un luogo di solito non aperto al pubblico e dal quale si può godere di una vista unica di Martina Franca, comprendente il centro storico e non solo. Tanti i visitatori accorsi nelle due serate – armati di fotocamere e smartphone – accolti da un servizio di accoglienza numeroso e ben organizzato.
Non potevo mancare con la mia piccola Fuji E2 armata di lenti luminose e un treppiede da viaggio, grazie al quale ho realizzato gli scatti che vedete qui sopra. Una bella esperienza da ripetere sicuramente non appena sarà nuovamente possibile!